Riparazione Notebook Lenovo Yoga 500
Siamo arrivati a Novembre 2018, ed è giunta l’ora di una nuova riparazione.
Mi contatta un Cliente conoscente ex HelpDesk Ibm dice di aver fatto un affare su ebay acquistando un Notebook Lenovo per esattezza il modello era un convertibile con dicitura Lenovo Yoga 500-14isk , un ottimo affare considerando che l’intero computer è stato pagato intorno ai 150 Euro e che il suo valore da nuovo è 800 Euro circa, l’unico problema era che non si accendeva. Mi porta il Notebook in diagnosi e gli confermo che la scheda madre di questo notebook è danneggiata e che potevamo ripararla. Il mio amico di cui per privacy non faccio il nome, decide di acquistare una nuova scheda nuovamente su internet, lasciando così a noi solo l’arduo compito di rimontare il tutto.
Dopo un mese Arriva la scheda ma……..Non funziona!!!! Cerca di restituirla per ottenere il denaro speso indietro ma non c’è nulla da fare per Ebay la Colpa è del mio amico.
Inutile dirvi come è andata a finire…. 😕
Problema: Lenovo Yoga 500-14isk non si accende non carica.
Diagnosi : Scheda Madre Yoga 500 non funzionante.
Soluzione:
Una volta venuto a capo della scheda madre, mi metto al lavoro e scopro che non esistono schemi elettronici da sfruttare, controllo le tensioni e che nulla fosse in corto, chiaramente mi rendo conto che questo componente era in assorbimento.
Posto la foto per farvi capire di quale componente sto parlando:
A seguire dissaldo il componente dalla vecchia scheda e lo risaldo su quella acquistata dal mio amico, a seguire le foto del componente dissaldato e quello nuovo saldato con la scheda madre che si riaccende e va in carica sotto windows 10.
Come possiamo vedere Il Lenovo Yoga 500 è di nuovo funzionate al cento per cento ed in carica testato varie ore.
Qui sotto posto un articolo relativo a un problema sempre lenovo sui modelli serie G e Z molto interessante.
Lenovo difetto serie G e Z
Alla prossima 😉